lunedì 5 dicembre 2011

Il blog letterario più importante del mondo

In attesa di vedere in che posizione mi ritrovo questo mese nelle classifiche dei vari aggregatori di news e sempre più motivato a entrare, entro la fine del mondo, tra i blog più importanti d’Italia (scherzo naturalmente, ma fino a un certo punto), aggiungiamo alla lista dei primati letterari The millions.

Di cosa sto parlando?

Be’ a quanto pare The millions è considerato il blog letterario più importante del mondo, almeno così dicono le fonti trovate in internet.

Creato nel 2003 da C. Max Magee, denominato The Millions con un gioco di parole basato sul cognome dell’ideatore e sul fatto che il sito avrebbe dovuto trattare un milione di cose, pare proprio che debba essere una fonte d’ispirazione per i blogger letterari.
The Millions ha diversi collaboratori e non si contano più gli scrittori, famosi o emergenti che siano, che appaiono regolarmente tra i post del blog.

The premier independent website for readers and book lovers all over the world!

Ma tra le particolarità che caratterizzano il blog c’è anche quella di aver inviato una lettera aperta all’Accademia di Svezia implorandogli di "fermare l'assurdità e concedere finalmente a Philip Roth il Premio Nobel per la letteratura”. Questo prima che lo scrittore muoia, ovvio.

8 commenti: