martedì 29 novembre 2011

Twitter e Skype

Negli ultimi mesi, con mio enorme stupore, sto ottenendo molto traffico in entrata da Twitter. Mediamente ricevo una cinquantina di contatti ogni giorno. Non molto, d’accordo, il dieci per cento di quello che normalmente passa sul blog, ma è traffico continuamente in crescita e in un paio di occasioni ho superato il centinaio di contatti. 

Si tratta forse del primo profilo creato dal sottoscritto, creato prima di Linkedin, prima di Friendfeed e soprattutto prima di facebook ma vi giuro che non lo avevo mai preso davvero in considerazione, almeno sino a qualche settimana fa.

Poi vedendo questo improvviso traffico mi sono incuriosito. Ho notato che molti miei articoli vengono ritwittati in automatico da diversi aggregatori di notizie e in alcuni casi dai profili twitter di alcuni amici (che ormai passano il centinaio), senza che il sottoscritto debba chiedere qualcosa. A volte faccio lo stesso in maniera del tutto spontanea, ma se non dovesse bastare approfitto di questo post per ringraziare coloro che lo fanno, fa sempre piacere contare su una mano generosa.

Naturalmente vi linko il mio profilo twitter, già presente in ogni caso sulla barra laterale del blog, nel caso vorreste seguirmi, ma aggiungo anche il mio contatto Skype: Ferruccio.Gianola. Vi dirò è più facile che risponda tramite computer che tramite telefono fisso o cellulare ☺

9 commenti:

  1. Per curiosità Ferru, ma come li identifichi gli ingressi twitter?

    Io per gli ingressi uso le analisi di Google (Google Analytics) e mi son sempre chiesto se ci fossero, dato che non ne vedo nessuno e mi sembrava parecchio strano.

    RispondiElimina
  2. Lo so che è più facile che tu risponda tramite computer che tramite telefono. Lo so. :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Ferruccio,

    in effetti anche se non ho cotanti visitatori, noto che da twitter provengono più visite.

    Una confessione: ho copiato da te il postare lo stesso link due volte al giorno o in giorni diversi. Con tutte le informazioni che passano si corre il rischio di passare inosservati.
    E poi si copia sempre dai migliori no!

    Sì Sì è una lisciata. Vedila come vuoi tanto la sottoscritta copiona sei è pure inserita nel pageRank.

    RispondiElimina
  4. @ Matteo: T.Co :-)

    @ Nick: ahhah scusami e porta pazienza, a la mattina di Natale di chiamo, ma deco fare qualcosa perché ho cambiato la sim e ho perso tutti i numeri:-)

    RispondiElimina
  5. Brava Lisa, tanto mi arrivano i diritti LOL

    RispondiElimina
  6. @ Donata, e il tuo contatto?
    mandamelo in posta:-)

    RispondiElimina