mercoledì 9 novembre 2011

Concorso grafico per La nave dei folli

Non è la prima volta che l’amico Alessandro Girola propone dei concorsi grafici. Già qualche tempo fa ne aveva lanciato uno per la ricerca di una cover adatta a Ucronie Impure (a proposito qui trovate l’ultima recensione della raccolta).

Ebbe un buon successo e furono in tanti a partecipare, sebbene io mi limitai soltanto a votare.

Ora Alessandro torna di nuovo alla carica. Ha bisogno di una copertina per il seguito de Il treno di Moebius: il suo ultimo ebook, una storia fanta-horror con diversi riferimenti ai mondi visionari immaginati dal pittore Hieronymus Bosch.

L’ebook posside già un seguito che s'intitolerà La nave dei folli.

La copertina dovrà richiamare in qualche modo ai mondi, ai soggetti o quantomeno alle tematiche immaginate e disegnate da Hieronymus Bosch. Ovviamente potete dare sfogo alla vostra immaginazione. Un buon esempio di arte che richiama a Bosch, come lo stesso Alessandro consiglia, è quella dei tarocchi a lui dedicati. L’immagine utilizzate nel suo post con il bando del concorso che naturalmente utilizzo anch’io. 

Poi dovete rispettare queste regole:

- Oltre al soggetto grafico (foto, elaborazione etc etc), dovrete riportare anche il titolo La nave dei folli e il suo nome (Alessandro Girola), con font a scelta libera.

- Potete inviare tutti i tentativi che volete, ma solo in HQ (alta qualità) e in formato JPEG/JPG.

- Avete tempo fino al 3o novembre

- Spedite tutto a: mcnab75@gmail.com mettendo come oggetto della mail “Copertina La nave dei folli”.

Le tre foto più belle saranno votate direttamente dai lettori, sul suo blog, che avranno qualche giorno (due o tre) per decretare la migliore.
Il vincitore verrà citato nell'ebook, con grande risonanza in Rete, grazie anche all'impaginazione a cura eBookAndBook.
Infine, sempre per il vincitore, riceverà un buono Amazon di 20 euro.

Insomma forza:-)

Nessun commento:

Posta un commento