lunedì 31 ottobre 2011

Dolcetto o scherzetto? Ehm: epub Arkana

Il Posto Nero di Alessandro Manzetti, oltre a essere il blog di un prezioso e caro amico, si sta sempre più proponendo come uno delle più interessanti e influenti fonti d’informazione legata alla narrativa horror: non passa giorno senza che non postato qualche deliziosa e felice incursione nel genere. 

E questo vale non soltanto per il pubblico Italiano. 

D’altro canto provate a dare un’occhiata alla versione inglese per accorgervi che il Blog di Alessandro è un punto di riferimento anche all’estero.

Ora, in perfetta sintonia con la giornata di Hallowen, il Posto Nero, ci regala una chicca che va a impreziosire maggiormente il buon lavoro che il free lancer romano sta svolgendo con grande professionalità in questo periodo, mettendoci a disposizione gratuitamente la raccolta di racconti Arkana - Racconti da Incubo, un’opera costituita da storie horror di grandi autori internazionali curata da Daniele Bonfanti e dallo stesso Alessandro Manzetti.

Un modo per far conoscere al pubblico Lisa Mannetti, che con il racconto Castello, 985 tradotto dallo stesso Manzetti, viene presentata per la prima volta al pubblico italiano, ma nella raccolta ci sono anche racconti di Jack Ketchum, tradotto da Daniele Bonfanti, Michael Laimo tradotto da Gigi Musolino, e poi Luigi Milani che si è occupato della storia di John Everson, Nicola Lombardi quello di Kehoane, Alfredo Mogavero si è occupato di James A. Moore e Alberto Priora di Lisa Morton, lasciando il compito di impaginare la raccolta e realizzare l’epub a un esperto del settore come Matteo Poropat.

Non vi resta che scaricarlo e spaventarvi a dovere.

6 commenti:

  1. Ottimo scherzetto, fossero tutti così! grazie a te per la segnalazione e a Alessandro Manzetti per il regalo!

    RispondiElimina
  2. Blog solo intravisto, ma è davvero da seguire, sentito e "giusto" per noi appassionati.
    Sarà mi tappa fissa!
    Grazie! ;)

    RispondiElimina
  3. Però complimenti, bella iniziativa.

    RispondiElimina