giovedì 25 agosto 2011

La Prigionia del Cielo

Il vento ululava promesse di burrasca e la pioggia cadeva come se le cateratte del cielo avessero deciso di non chiudersi più. 

Inizia con questa frase il prologo de La Prigionia del Cielo: tra i primi lavori scritti da Davide Cassia, autore varesino nonché master di una delle maggiori palestre letterarie che animano il web (come non conoscete Usam?).

Adesso il romanzo, impaginato da Matteo Poropat, editato da Daniele Bonfanti e Simone Corà, è disponibile in formato Epub a 0,99 euro, un prezzo assolutamente competitivo (meno di un caffè), acquistabile direttamente a questo link.

Davide Cassia nasce a Varese nel 1970; il suo esordio nel 2001 con il romanzo noir Morte di un perdente. Da allora ha pubblicato altri otto romanzi. Esperto di videogiochi, tra il 1999 e il 2004 ha collaborato con NGI Magazine, di cui è stato caporedattore.
Nel 2007 ha partecipato all'antologia di racconti XII, progetto dal quale ha preso le mosse l'Associazione Culturale XII, della quale è uno dei fondatori.
Con Edizioni XII ha pubblicato nel 2007 il thriller Inferno 17, nel 2010 La Clessidra d'Avorio insieme a Stefano Sampietro e ha partecipato alle raccolte TaroT - Ludus Hermeticus e Corti - Prima stagione.

2 commenti:

  1. mi sa che ne parlerò anche io presto. Più o "mono"...e tu sai a quello che mi riferisco sul "mono".

    RispondiElimina