lunedì 29 agosto 2011

Il libro più inutile del “mondo”

Non mi sono dimenticato del lunedì dedicato ai primati letterari. Non l’ho postato stamattina perché i sogni notturni mi avevano suggerito un'altra cosa legata a Babbo Natale (malgrado siamo ancora in piena estate). 

Ma il post era pronto, lì in attesa di essere pubblicato. Naturalmente si parla di un articolo creato sulla falsariga dell’ultimo primato: Il libro più pericoloso del mondo

Insomma anche in questo caso dubito che possa trattarsi di un record riconducibile a un guinness vero e proprio: la rete purtroppo non mi è d’aiuto. Tuttavia non credo di svolgere un’indagine campata per aria cercando identificare l’esistenza di un libro inutile che possa fregiarsi di questo titolo. 

Di certo, con il vostro aiuto sono sicuro di trovarlo.

8 commenti:

  1. Io ho la netta impressione di averlo indioviduato qualche settimana fa da Feltrinelli. Purtroppo non ricordo il titolo né l’autore, ma era un libro sulle razze feline… il problema è che aprendolo ho trovato solo il testo degli standard bellamente copincollato da internet, e appena una foto scrausa per ogni razza. Un rapido giro di Google fornisce molte più informazioni di quella patacca vergognosa. Anche se devo ammettere che l’autore è stato furbo come non mai, mettendo insieme materiale pubblico e riuscendo pure a scovare una casa editrice che è stata al gioco.

    RispondiElimina
  2. "I Tarocchi" ed, Armenia. Regalatomi da un'amica, uno scialbo volumetto di venti pagine senza nemmeno una figura (e come si dovrebbero distinguere le carte? Indovinando??) che spiegava solo come sono fatte le carte. E il significato della carta? e la sua lettura? e la combinazione delle altre carte? Inutile come i doposci a Ferragosto a Jesolo.

    RispondiElimina
  3. Propongo come possibili vincitori tutti i miei ebook ;-)

    RispondiElimina
  4. Gli ebook propri li ha già detti Ariano, e ora? Non ho più la fantasia per nominare qualcosa di più originale... sarà l'età. Il libro mio sulla scrittura non lo dico che non è inutile: se volete convincere qualcuno a smettere di scrivere va benissimo! ^^

    Simone

    RispondiElimina
  5. Bene, un po' di libri sono arrivati, grazie a tutti, vedremo di catalogarli:-)

    RispondiElimina
  6. Io voto questo: http://www.libreriauniversitaria.it/tutto-quello-uomini-hanno-capito/libro/9788888807416

    Ho trovato cosa regalare agli amici per Natale! ;)

    RispondiElimina
  7. Nessun libro è veramente inutile, nemmeno i più atroci :)

    RispondiElimina
  8. @ Gian: grazie:-)

    @ Michela: sotto certi aspetti è vero... li puoi sempre bruciare per scaldarti LOL

    RispondiElimina