mercoledì 13 luglio 2011

La luna di Malapunta è apparsa

Ieri è uscito nelle librerie e nei negozi online Malapunta: il romanzo di Morgan Perdinka, autore alessandrino, morto suicida in maniera misteriosa a Milano il 10 dicembre del 2007. 

L’opera, scoperta e ripresentata da un vero maestro riconosciuto della scena horror fantastica come Danilo Arona, fa parte della collana Eclissi di Edizioni XII e come di consuetudine ha la copertina illustrata dagli artisti di Diramazione.

Il libro - Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica. Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo. Ma su Malapunta, Marcalli comincia a fare strani sogni. Sogni che non gli appartengono.
Il gruppo di survivalist dei redivivi sta mettendo a punto insieme al professor Carlos Aztarain un esperimento legato a Malapunta e alle tecnologie della mente, dai risvolti imprevedibili. Per lo scienziato, forse sarà il modo di comprendere perché la risonanza di Schumann – il “battito cardiaco” del pianeta – sta crescendo.
Cosa lega l’infelice Nico Marcalli alle sconvolgenti catastrofi naturali che stanno mietendo vittime in tutto il mondo? Chi altri vive, oltre a lui, sull’isola? Perché a Bucarest un giovane assassino chiamato l’orco delle fogne conosce alla perfezione l’isola e i suoi misteri?

La notizia ufficiale sul sito di Edizioni XII

5 commenti:

  1. Grandissimo! Questo me lo vado a cuccare subito! Ho in coda anche "L'estate di montebuio" che, mi sembra di aver capito, dovrebbe essere una sorta di seguito o di prequel... anzi, trasformo il concetto in domanda: Ma "L'estate di montebuio" è una sorta di sequel o di prequel di Malapunta?

    RispondiElimina
  2. Eddie! porcozio
    ma che leggi il mio blog a fare!?
    L'estate di Montebuio non è ne prequel né sequel
    è un libro di Arona il cui protagonista è uno scrittore, ovvero Morgan Perdinka, morto suicida.
    Malapunta è un libro di Morgan Perdinka.
    Quindi ti devi leggere prima montebuio
    perché così scopri chi è Morgan e ti viene voglia di leggere i suoi libri.
    poi leggi Malapunta, perché è un suo libro, per di più post mortem.
    ok? :P

    (o per lo meno, io faccio così :)

    RispondiElimina
  3. @ Eddy: più chiaro di così LOL

    @ gelo: grazie

    RispondiElimina
  4. @gelo: Ma io non leggo il tuo blog, vengo lì solo per "sembrare figo"... ;)
    Comunque grazie. Adesso è tuuuuuuutto + chiaro...

    RispondiElimina
  5. @ Eddy: io guardo le figure sul blog di gelo LOL

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy