Ieri è uscito nelle librerie e nei negozi online Malapunta: il romanzo di Morgan Perdinka, autore alessandrino, morto suicida in maniera misteriosa a Milano il 10 dicembre del 2007.
L’opera, scoperta e ripresentata da un vero maestro riconosciuto della scena horror fantastica come Danilo Arona, fa parte della collana Eclissi di Edizioni XII e come di consuetudine ha la copertina illustrata dagli artisti di Diramazione.
Il libro - Malapunta è una piccola isola deserta tra l’arcipelago toscano e la Corsica. Qui sbarca Nico Marcalli, ricco quarantenne ossessionato dal rimorso per la morte della giovane moglie in un incidente d’auto, per farsi dimenticare e morire lentamente devastato dall’alcol e dai suoi fantasmi, nella villa a strapiombo sul mare costruita dall’enigmatico Lord Taylor nel XIX secolo. Ma su Malapunta, Marcalli comincia a fare strani sogni. Sogni che non gli appartengono.
Il gruppo di survivalist dei redivivi sta mettendo a punto insieme al professor Carlos Aztarain un esperimento legato a Malapunta e alle tecnologie della mente, dai risvolti imprevedibili. Per lo scienziato, forse sarà il modo di comprendere perché la risonanza di Schumann – il “battito cardiaco” del pianeta – sta crescendo.
Cosa lega l’infelice Nico Marcalli alle sconvolgenti catastrofi naturali che stanno mietendo vittime in tutto il mondo? Chi altri vive, oltre a lui, sull’isola? Perché a Bucarest un giovane assassino chiamato l’orco delle fogne conosce alla perfezione l’isola e i suoi misteri?
La notizia ufficiale sul sito di Edizioni XII
Grandissimo! Questo me lo vado a cuccare subito! Ho in coda anche "L'estate di montebuio" che, mi sembra di aver capito, dovrebbe essere una sorta di seguito o di prequel... anzi, trasformo il concetto in domanda: Ma "L'estate di montebuio" è una sorta di sequel o di prequel di Malapunta?
RispondiEliminaEddie! porcozio
RispondiEliminama che leggi il mio blog a fare!?
L'estate di Montebuio non è ne prequel né sequel
è un libro di Arona il cui protagonista è uno scrittore, ovvero Morgan Perdinka, morto suicida.
Malapunta è un libro di Morgan Perdinka.
Quindi ti devi leggere prima montebuio
perché così scopri chi è Morgan e ti viene voglia di leggere i suoi libri.
poi leggi Malapunta, perché è un suo libro, per di più post mortem.
ok? :P
(o per lo meno, io faccio così :)
@ Eddy: più chiaro di così LOL
RispondiElimina@ gelo: grazie
@gelo: Ma io non leggo il tuo blog, vengo lì solo per "sembrare figo"... ;)
RispondiEliminaComunque grazie. Adesso è tuuuuuuutto + chiaro...
@ Eddy: io guardo le figure sul blog di gelo LOL
RispondiElimina