martedì 21 giugno 2011

Midnight summer dream, anche per me

Nel momento in cui questo post sarà pubblicato, previa programmazione a mezzanotte e dieci, io dormirò da un paio d’ore - purtroppo mi devo alzare ancora presto per qualche settimana - ma sarà estate.

Volevo postare un articolo con i soliti buoni propositi da portare avanti nella stagione estiva sulla falsariga di Jay Gatsby, poi ho pensato di scrivere un post senza capo ne coda composto da tutti i titoli che contengono al loro interno il termine estate o summer: titoli di canzoni, titoli di romanzi, film e quant’altro. 
Così a caso. 

Alla fine, però ho cambiato idea e ho pensato che sarebbe stato piacevole dormire e sognare, mentre voi state leggendo questo post con il desiderio magari di commentarlo con un titolo di un libro, di un film e di una hit musicale dal sapore estivo.
Più o meno come il video che aggiungo io.



7 commenti:

  1. "L'estate di Kikujiro", film di Takeshi Kitano piuttosto diverso dai suoi standard abituali.

    RispondiElimina
  2. "L'Estate Fredda I e II" due cortometraggi horror italiani, si trovano facilmente su Internet. Zombi nelle Marche. Impagabile, ne parlò McNab qualche tempo fa.

    RispondiElimina
  3. "Estate" dei Negramaro
    Qui con anche il testo: http://www.youtube.com/watch?v=lLVPL5arVSU
    Ciao Ferru! :)

    RispondiElimina
  4. Io aggiungo L'estate di Montebuio di Danilo Arona, che mi è appena arrivato e che cercherò di leggere questa estate :)

    RispondiElimina
  5. "E la chiamano estate" nell'interpretazione di Sergio Cammariere (http://www.youtube.com/watch?v=ltfpeCSnV18&feature=related)
    Temistocle

    RispondiElimina
  6. Ottimi suggerimenti, ragazze e ragazzi:-)

    @ PalleQuadre: bene:-)

    RispondiElimina