lunedì 11 aprile 2011

L’eBook più piratato al mondo

Nei giorni scorsi, sempre alla ricerca di primati letterari, ho chiesto ad alcuni amici delle informazioni riguardo ai libri elettronici. Mi interessava sapere quale fosse l’eBook più scaricato al mondo. Matteo ne sa qualcosa, come ne sa qualcosa Angelo che mi ha indirizzato su Baionette Librarie.

Si sono fatti in quattro dunque, ma il sottoscritto, nonostante l’aiuto, non ha cavato un ragno dal buco. Per caso, però, mi sono trovato davanti agli occhi questa classifica.

Adesso, non saprei dire se un libro elettronico più piratato equivale anche al libro più scaricato, tuttavia il Kamasutra sembra essere il libro più ricercato sulla rete e quindi, secondo i canoni dei miei primati, tocca a questa opera di letteratura sanscrita il posto più alto del podio.

8 commenti:

  1. Sono poco originali comunque...

    RispondiElimina
  2. ma l'articolo è di gennaio 2010 e parla del 2009 ... non è un po' vecchio ???

    RispondiElimina
  3. @ PalleQuadre: già, io non sapevo neppure che si poteva scaricare:-)

    @ CNBS: trovare dei dati precisi precisi è sempre un'impresa. Ho trovato diversi articoli che menzionavano il Kamasutra e questo linkato, malgrado, è il più preciso, Capisco il tuo disappunto, ma suppongo che statistiche a livello globale si possano fare soltanto qualche anno dopo:-)

    RispondiElimina
  4. Anni cinquanta, e guardavo le fotografie dei templi istoriati con migliaia di... tre volumi tre, edizioni... poi mi decisi, passai ai fatti e persi la memoria.
    Frank Spada

    RispondiElimina
  5. Chissa perchè me lo aspettavo.

    RispondiElimina
  6. E secondo me questo post fa bene il paio con "stimoli per racconti" se mi permetti il gioco di parole ;)

    RispondiElimina