mercoledì 23 marzo 2011

E finalmente Torino

Domani difficilmente sarò in linea. Dubito che potrò utilizzare il computer. Uscirà lo stesso qualche articolo, ma non credo di poter rispondere ai commenti. Sono in visita a Torino. Torino, già, per la prima volta in vita mia, grazie ai 150 anni dell'Unità Nazionale. 
Ora, me ne vergogno a dirlo, ma è così. Ho viaggiato in lungo e in largo, sia in Italia sia all’estero, ma a Torino non sono mai stato. Il motivo di ciò, non lo so. Non è mai capitato, punto e basta.
Domani, in ogni caso, anche Torino diventerà a fare parte del mio atlante geografico reale.
Be' devo accompagnare una scolaresca e quindi non sarà una semplice scampagnata, però in programma ci sono:
Piazza Castello, Palazzo Madama, Mole Antonelliana, Piazza Veneto e Piazza San Carlo; il Duomo con la cappella della Sindone e per concludere una bella mostra alla Venaria Reale.
Insomma una giornata interessante a prima vista. Speriamo che ci sia il sole.

9 commenti:

  1. E non dimenticare una visita a Corso Galileo Ferraris, sede principale del più importante monumento storico-sportivo di Torino
    :-P

    RispondiElimina
  2. Quella citazione di Ariano su via Galileo Ferraris e il monumento storico-sportivo mi puzza un po' d'abbruciaticcio! A parte tutto Torino è la città più bella che abbia mai visitato (se la batte un po' con Bolzano; ma sono punti di vista!). Qui a Vercelli (70 Km di distanza) il tempo oggi è splendido e così dovrebbe essere anche a Torino domani. Divertiti.
    Temistocle

    RispondiElimina
  3. Divertiti.
    E vedrai che il sole sarà bellissimo domani.

    RispondiElimina
  4. Anche io non ci son mai andata...vai avanti tu che poi se del caso recupererò questa mancanza! Buon accompagnamento! :)

    RispondiElimina
  5. Anch'io nei miei 23 anni di vita ho girato in lungo e in largo fin dalla tenera età, ma Torino sono riuscito a vederla solo ad ottobre del 2009 :-) situazione abbastanza similare eh?! :-)

    E.

    RispondiElimina
  6. @ Ariano: passato

    @ Il grande Marziano: al museo egizio dovrò andarci da solo un'altra volta:-)

    @ Tim: bella città davvero:-)

    RispondiElimina
  7. @ Nick: è stata una faticaccia, ma va bene lo stesso

    @ Occhio sulle espressioni: Il mio proposito è sempre quello di trovare qualche idea per il blog o per i racconti: quindi vi dirò sicuramente qualcosa:-)

    @ Charlie: non male come città, non male:-)

    @ Emanuele: strana la vita eh:-)

    RispondiElimina