domenica 13 marzo 2011

Arrivano le zanzare

Se siete attenti alle vicende dell’underground narrativo italiano, avrete di certo sentito il nome di Simone CoràLa sua attività non passa assolutamente inosservata, siccome il giovanotto vicentino, classe 1982, oltre a curare un blog dedicato all’horror in tutte le sue forme, welcome-to-midian.blogspot.com, e a co-gestirne un altro sull’animazione nipponica, anime-asteroid.blogspot.com,  è impegnato a scrivere articoli  e recensioni per i maggiori portali di genere: La Tela Nera, Cinema Horror e Scheletri.
Naturalmente, tra le sue attività, una posizione di rilievo merita la collaborazione che lo scrittore ed editor ha con Edizioni XII; casa editrice per  la quale ha anche contribuito con un suo saggio, nel 2010, al volume Garth Ennis – Nessuna pietà agli eroi, e nel 2011 con il suo racconto Tres nella raccolta Carnevale, della prestigiosa collana Camera Oscura.  Ora, la stessa casa annuncia il romanzo d’esordio di Simone Corà.
Uscirà, infatti il 28 marco prossimo, in versione esclusivamente digitale Maledette zanzare. L’eBook, la cui copertina è stata realizzata dal duo di Diramazioni,  sarà disponibile sulle piattaforme di Simplicissimus Book Farm, Biblet store e  - novità assoluta - della Barnes & Noble dedicata al loro ereader Nook, e riservata al mercato statunitense di lingua italiana.

Accanto alle distese di granturco, nella campagna padovana, la palude attorno al Brenta è teatro di un'abominevole creazione, una nuova specie che assume sembianze umanoidi solo per raggiungere i propri degenerati scopi. Un atto d'amore trasformato in faida familiare, un ambizioso progetto di supremazia sulla razza umana, ripugnanti esperimenti di laboratorio non proprio riusciti: un manipolo di persone, eroi loro malgrado, è chiamato ad affrontare terribili prove - mostri insettiformi, esseri assoggettati a una volontà superiore, due killer di professione e tante, tantissime zanzare - qualcuno mosso dalla vendetta, qualcun altro per dovere, per incontenibile curiosità, o semplicemente perché si trovava a passare di lì. Solo i più forti sopravvivranno, e per una volta non importa quali dimensioni abbiano.

Per ulteriori informazioni si veda l'annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII.

8 commenti:

  1. Tres era bello come racconto, con diverse influenze splatter e di film come Society. Se un giorno faranno una versione cartacea, la prenderò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. voci mi hanno detto che è spassoso e spettacolare:-)

    RispondiElimina
  3. quoto nick e aggiungo: voglio succhiare il tuo sangueeee!

    RispondiElimina
  4. Uhm... molto interessante. Lè! Segnato in lista...

    E.

    RispondiElimina
  5. Caspita, solo in ebook... audace!
    Certo che sembra attraente.
    Quasi quasi... :)

    RispondiElimina