domenica 12 dicembre 2010

Male che vada riprendo a fumare

Domenica 12 dicembre 2015 -  C’è  un vento tremendo oggi. Non posso uscire dal rifugio. Non che sia un male, dopotutto stare al caldo vicino al camino non può che far bene. Ma dopo tante giornate di neve, un po’ di sole in  faccia non mi sarebbe dispiaciuto. Non lo so! Forse è meglio così, camperò più a lungo. Vedremo. Il vero problema consiste nel fatto che non si vede nessuno. Sembra tutto morto oggi: neve luccicante, vento spumeggiante  e null’altro. Da giorni è sparito pure il  mio amico cacciatore. Vi confesso che ero abituato alla selvaggina che mi portava, ma sembra svanito come la neve che si scioglie al sole. Lo stesso vale per i camosci e per gli stambecchi di cui era solito rifornirmi: sembrano partiti per le Maldive.
Non so che pensare. Il fatto di non parlare con nessuno mi fa impazzire. Mi sembra di essere quel tale che viveva in quella fortezza sul confine. Anche il blog è tornato a fare silenzio. Da qualche giorno non ricevo più di tre o quattro visite. Neppure quando lo avevo messo online andavo così male. Vedo che in giro mandano segnali di ogni genere,  ma nessuno si fa vivo…
A parte Alex, naturalmente, sempre che sia davvero lui. Ha risposto al mio commento di ieri. Non deve essere molto lontano da quello che ho capito. A volte penso che si tratti di pochi chilometri in linea d’aria. è molto più informato di me sulla situazione e forse è anche molto più attrezzato. Sempre che sia lui, ovvio.
Mi ha consigliato di non muovermi. Dice di aver rilevato degli strani movimenti da parte dei gialli, come se ci fosse in ballo un rastrellamento. Boh.
Aspetto qualche ora, poi andrò a fare un giro verso le miniere. Ho iniziato a esplorarle e se proprio la situazione dovesse precipitare potrei servirmene. Ci vorranno anni prima che i gialli le scoprano. Sono troppo stupidi per conto mio. Magari prima che faccia buio iniziò a portare un po’ di materiale in vista di un possibile utilizzo futuro. Anche se in fondo non mi importa molto.
Alla fine cosa ci guadagno a vivere qui da solo solo?
Venite gialli, vi aspetto. Ma prima di infettarmi, vi chiedo una cosa: offritemi una sigaretta.
Sono dieci anni che non fumo e se proprio devo fare una brutta fine, concedetemi qualche minuto di soddisfazione prima che la vostra balorda malattia mi porti dalla vostra parte. 

16 commenti:

  1. Purtroppo ho pochissimo tempo, ma lascio un mio segno per dirti che ci sono. Purtroppo l'elettricità devo dosarla e a volte devo fare delle scelte su dove scrivere.

    Un consiglio: non sottovalutare i Gialli, ci sono stati resoconti inquietanti di comportamenti "intelligenti" da parte loro. E controlla bene le miniere, ovviamente.

    Tieni duro, attendo aggiornamenti.
    Gianluca Santini

    PS (fuori dal personaggio): l'idea del fumo era venuta pure a me, solo che io non sono fumatore e l'avevo pensata di giocarla in modo da iniziare proprio a causa dell'apocalisse, ma poi ho scartato la cosa XD

    RispondiElimina
  2. Ok cercherò di seguire i tuoi consigli, ma li odio i gialli e l'odio annebbia le facoltà.
    Grazie comunque:-)

    RispondiElimina
  3. Sai mia moglie ha lo stesso problema,ogni volta che vado in perlustrazione,lei mi chiede di trovargli sigarette.
    Ieri sono stato fortunato,dato che adesso sono capitate delle cose che mi hanno spinto a lasciare la villa ed andare in cerca degli altri sopravvissuti,se capiterò dalle tue parti ti porterò qualche pacchetto. :)
    Attento,Ferru,abbi cura di te, I Gialli, stanno cambiando in forme che noi non immaginiamo nemmeno.
    (personaggio off)
    Non immaginavo che ti piacesse fumare,capisco la situazione,mia moglie quando vede che le rimane solo un pacchetto va in panico perchè sta finendo le sigarette ...-)

    RispondiElimina
  4. Personaggio off. No, Nick non fumo, fumavo... due pacchetti al giorno di Marlboro Rosse. Ho smesso di colpo. Personaggio on: se i Gialli mi catturano sperò tuttavia che mi lascino il tempo per una sigaretta. :-)

    RispondiElimina
  5. Mentre tu vedi la neve io osservo il mare finalmente mite...io non fumo da quando sono nato..per il resto fammi sapere che tipo di miniere sono...;-)

    RispondiElimina
  6. @ Mark: miniere di ferro, Mark, stanno lì da duemila anni:-))

    RispondiElimina
  7. Da Alex c'è una folla.
    Non mi fido. Non sono veri. Nessuno di loro.

    Hell was here. Again

    RispondiElimina
  8. Sì, anch'io sono dell'opinione che i gialli ormai possono nfliltrarsi anche nei blog. La pandemia è dappertutto

    RispondiElimina
  9. Pensate che qualche giallo si sia fatto furbo e, tramite il blog di Alex, carpisca i nostri indirizzi e ci venga a trovare? Sarebbe davvero la fine.
    Temistocle

    RispondiElimina
  10. Sono ancora vivo. Se Matheson ci ha insegnato qualcosa, è che le apparenze ingannano. Mai fumato, ma capisco quello che stai passando.

    http://diariodigiuda.blogspot.com/

    Ci si legge,
    Giuda.

    RispondiElimina
  11. @ Tim: masssima attenzione:-)

    @ Giuda arrivo a leggere:-)

    RispondiElimina
  12. Su che base riuscite ad affermare che i Gialli sono in grado di fare un'operazione complessa come loggarsi, pensare un commento ingannevole, postarlo e controbattere eventuali risposte? Se proprio dobbiamo farci venire il dubbio che sia riguardo altri esseri umani che si sono impossessati degli account di chi commenta nei post di Alex.

    Va bene la massima attenzione, ma anche il cercare di non diffondere falsi allarmismi mi sembra doveroso.

    Saluti,
    Gianluca

    PS (fuori dal personaggio): dite che in casi del genere oltre alla verifica delle parole per evitare che i bot spammino ci si debba mettere protezioni anche per i gialli? XD

    RispondiElimina
  13. Mai detto che si tratta di gialli.
    Sono "pescatori" di uomini... sciacalli.

    RispondiElimina
  14. Mi riferivo alla risposta di Ferruccio e al messaggio di TIM che hanno esplicitamente parlato di gialli, e la conseguente risposta di Ferruccio che invitava a fare massima attenzione.

    Sugli sciacalli umani invece sono d'accordissimo. Anzi, è altamente probabile che qualcuno di essi stiano tessendo le sue trame nei commenti di Alex.

    Saluti.

    RispondiElimina
  15. @ Ragazzi quale sarà il primo blog a diventare completamente giallo?

    RispondiElimina
  16. Credo che sarà quello di Edu o di Ariano. -)

    RispondiElimina