sabato 18 dicembre 2010

Lavori in corso

Avere la convinzione di essere bello e scoprire un giorno di non esserlo affatto, non è una  sensazione piacevole. Chiarisco: non è che pensavo davvero di essere Johnny Depp e di punto in bianco, ho avuto sparato sul viso, dettata dalla considerazione di una ragazza, la disgraziata realtà che ho più somiglianze con Frankenstein. Niente di tutto questo. Sotto l’aspetto fisico continuo a presentarmi, a parte nei giorni di pioggia e vento,  per nulla male. è il mio blog a deficitare.
Non che sia stato ripreso per i contenuti: a parte gualche giornata storta, da quel lato le cose sembrano funzionare. Era  la grafica a presentarsi male. Qualche amico me lo aveva segnalato con sottile ironia già da qualche tempo. Stupidamente vi devo confessare che pure io facevo fatica a leggere quelle scritte bianche su schermo nero. Così, di colpo, ho cambiato la grafica dell’interfaccia. Si è trattato di un gesto del tutto istintivo, ma adesso riconosco di non sono affatto contento del risultato. Dopo aver abbandonato i colori che mi accompagnavano ormai da un anno, mi sembra quasi di aver finito una storia d’amore. è probabile, quindi, che per qualche giorno la  faccia del blog subirà altri cambiamenti. Ma voi non limitatevi a osservare. Se avevate qualcosa in merito da dirmi, consigli e cose simili, questo è il momento migliore per farlo. Ci conto J 

16 commenti:

  1. Ok ferru, siamo con te!
    Meglio anche se non scrivi "Era la grafica ha presentarsi male" che si sa mai passa qualche scrittore cagacazzi e te lo fa notare ;-)

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto scappa, porca miseria:-)

    grazie

    RispondiElimina
  3. Ehi Ferru, mi sento chiamato in causa sia da te che da Matteo :D

    Meglio quella di ora che quella arancione, comunque.

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo: complimenti per la modestia sul tuo aspetto fisico :D

    PS: la mia coscienza non è sporca, è diversamente pulita :P

    RispondiElimina
  5. A me veramente la vecchia grafica piaceva.
    Mi sa che sono l'unico a pensarla così. ;)

    RispondiElimina
  6. Questa grafica mi piace di più, è più pulita e leggibile. Anch'io ho cambiato sfondo e sono contento di averlo fatto anche se lì per lì mi sembrava un tradimento.
    Temistocle
    P.S.: per l'aspetto fisico, beh, nel mio caso bisogna accontantarsi, nel tuo ...

    RispondiElimina
  7. @ Daniele, tranquillo, in realtà sono una via di mezzo tra Depp e Frankenstein:-))))

    @ Tim: ogni tanto qualche esperimento bisogna farlo::-)

    @ Nick: io ero convinto di avere un blog con la grafica stupenda:-)))

    RispondiElimina
  8. Il dilemma me lo sono posto anch'io sul mio blog, ma per adesso rimango all'antico. Incoraggio però la tua scelta per via delle possibilità disponibili con i nuovi template. Unica cosa: preferisco l'arancione all'azzurro e al celeste, in senso estetico, ma in quello della leggibilità è una scelta ottimale.

    RispondiElimina
  9. @ Occhio sulle espressioni: proprio oggi, ho sentito (non so sino a quanto sia vero tuttavia) che l'arancione è ottimale dal punto di vista psicologico... ero appena passato all'azzurro:-)
    grazie:-)

    RispondiElimina
  10. Sicuramente meglio l'azzurro dell'arancione! Ma puoi osare di più...su su!

    RispondiElimina
  11. Ti capisco perché anch'io tempo fa ho fatto un grosso cambiamento e ci sono arrivato per tentativi. Tu insisti, alla fine ti arriverà l'ispirazione.

    RispondiElimina
  12. @ CharlieB. devo studiare qualcosa di meglio, devo crearmi anche un banner personale.:-))

    @ Ariano: sai quanto è dura, ma ti dico che è più facile scrivere racconti:-)))

    RispondiElimina
  13. Mi piace il nuovo aspetto.
    Anche io ho in mente qualche cambiamento, i ragazzi di wordpress ultimamente hanno reso disponibili nuovi temi interessanti; durante le vacanze penso che darò una sistemata a tutto il blog.

    RispondiElimina
  14. Mi piace questo tema sull'azzurro... l'arancione avrà un bell'effetto sulla psiche ma le pupille protestano! :)

    RispondiElimina
  15. @ Sekhemty, ti ringrazio i riscontri positivi mi sollevano l'anima, visto che questa storia mi sta mandando in paranoia:-)

    @ Grazie anche a te Michela... dare la massima importanza all'occhio femminile xD

    RispondiElimina