sabato 11 dicembre 2010

Dire fare baciare

Non so neppure io da dove è scaturito questo titolo. Che sia scaturito da qualche sogno o da un ricordo infantile? Boh, nessuna idea in merito. Il proposito di questo post, in fondo,  è quello di concludere il meglio e il peggio di quest’anno, aggiungendo il mondo del cinema. Certo, che altro?
Dopo avervi chiesto quali sono stati i libri in e out dell’anno. Dopo aver fatto lo stesso riguardo alla musica. Potevano  mancare i film più belli e più brutti che avete visto?
A dire il vero mancano tutti  i "panettoni" di fine anno per avere un’idea precisa, ma sono sicuro che qualche bel film da segnalare lo avete, come immagino ci sia pure qualcosa di obbrobrioso. Io, purtroppo, sono piuttosto scarso al riguardo e finirei per segnalare qualche film vecchio di anni (ecco il perché di un titolo così strambo).
Quindi, se lo desiderate, fornitemi un piccolo contributo, insomma potrebbe servirmi tra qualche giorno per una letterina a Babbo Natale J

16 commenti:

  1. Io mi ripeto:

    The Road, film tratto dal romanzo di Cormac McCarthy. Quest'anno finora è il film più bello che ho visto. L'ho visto in lingua originale, per giunta.

    RispondiElimina
  2. @ Grazie Daniele, palato da intenditore:-)

    RispondiElimina
  3. Metto i film out:

    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini: una scopiazzata terribile di Harry Potter. Perfino I mercenari - The Expendables è stato migliore...

    Wolfman, che non aggiunge nulla ai film sui lupi mannari.

    Devil e Prince of Persia - Le sabbie del tempo.

    E aggiungo fra gli in: Shutter Island, di cui devo comprarmi il romanzo.

    RispondiElimina
  4. Ah il più bello l'ho appena visto! A gran sorpresa, per me, The Social Network. Il più deludente Inception - anche se il più brutto spero di averlo evitato! ;)

    RispondiElimina
  5. @ Charlie: grazie, non l'ho ancora visto... buono a sapersi:-)

    RispondiElimina
  6. Così su due piedi, mi viene in mente solo il più brutto, L'Ultimo Dominatore dell'Aria, indegna trasposizione cinematografica e cialtrona di AVATAR: The Last Airbender.

    Per ricordare il resto mi ci vorranno almeno un caffè e una passeggiata sul viale dei ricordi. Ah, la memoria! Avercela...

    RispondiElimina
  7. @ Giuda: mi accontento del più brutto, la tua opinione non è di certo da sottovalutare, anzi:-)


    intigxqq

    RispondiElimina
  8. Ferruccio! Il meglio e il peggio di quest'anno sono già arrivati. Il meglio è stata la mia votazione finale. Il peggio è stato finire le scuole superiori :-(. A parte ciò direi che il film MIGLIORE è Giustizia Privata, quello PEGGIORE Paranormal Activity 2. Questo è il mio contributo ad oggi, 11/12/2010. Nel caso cambiassi opinione in questo tempo restante te lo notificherò :-)

    RispondiElimina
  9. Grazie invece ai tuoi post su musica,film,libri (migliori e peggiori). Mi incuriosisce il tuo pensiero a riguardo. Hai talento ragazzo mio! :-)

    RispondiElimina
  10. Grazie, ma cavolo adesso mi devo smazzare per cercare di capire chi si cela dietro il tuo anonimato :D

    RispondiElimina
  11. Allora: migliore in assoluto Alice in Wonderland di Tim Burton. Non male The Social Network, condivisibile ma oggettivamente non bello Draquila.
    Così così il quarto Shrek (meglio del terzo). Il peggiore, fra quelli che ho visto al cinema, ma comunque intorno alla soglia di sufficienza.

    RispondiElimina
  12. Grazie mille Silas Flannery, titoli interessanti:-)

    RispondiElimina
  13. Ciao ho letto qualcuno dei tuoi post e visto che mi hai ispirato, voglio ricambiare con un commnento.
    Il film più bello che ho visto quest'anno è un campione d'incassi, cosa molto strana visti i miei gusti, sto parlando di Avatar. Mi è piaciuto molto per il messaggio non tanto per gli effetti speciali che si potevano anche risparmiare. Un'altro film bellissimo che voglio citare è Waking life, non è di quest'anno, ma vale veramente la pena vederlo! Di brutti ora non ne ricordo. Ciao :-)

    RispondiElimina
  14. Molto gentile, Eva: commenti preziosi e utili... a presto e grazie:-)

    RispondiElimina
  15. A me sono piaciuti molto Shutter Island, Remember Me e Harry Potter 7... film brutti non ne ho visto neanche uno! :))

    RispondiElimina