sabato 13 novembre 2010

Scrivi un racconto con il cognome del tuo autore preferito

Questo non è un bando. Il bando lo posto settimana prossima. Però voglio sentire cosa ne pensate, perché anch’io voglio fare il mio concorsino letterario.
No, non sbuffate. Non vi chiedo soldi: si tratta di un concorso gratuito. E non vi chiedo neppure di impegnare una settimana del vostro tempo per elaborare un romanzo.
Però una storia me la dovete scrivere. Breve breve, ma dovete scriverla. Di qualsiasi genere: horror, fantascienza,  satira. Quello che desiderate, anche una storia d’amore. Nella narrazione interna però deve esserci il cognome dell’autore che scegliete.
Una cosa del genere per esempio:

“Prima di spararle un colpo in testa, le disse: -  Era Comunque Ovvio che la nostra storia d'amore, prima o poi,  sarebbe finita". (Umberto Eco).

L’unico limite che metto è che  non deve superare i 500 caratteri, per il resto sono a vostra disposizione per i chiarimenti… Ah, dimenticavo,  in premio ci saranno dei libri naturalmente :D

14 commenti:

  1. Per fortuna, adoro Tanith Lee. Pensa invece i fan di Bukowski...

    RispondiElimina
  2. Non dirmi che ce l'hai già pronto? :D

    be' comunque hai ragione: trovare una parola che inizi per k, 2 volte, e w e integrarle in un racconto non è per nulla semplice.
    :-)

    RispondiElimina
  3. Va bene provo ad inventarmi qualcosa.
    Tanto hai detto che il bando lo fai uscire la settimana prossima.Una curiosità:si può partecipare con un unico racconto?

    RispondiElimina
  4. Nick bentornato: spero che tutto sia o sia tornato a posto.

    be' questo dipende dai partecipanti e dal successo dell'iniziativa
    vedremo
    :-)

    RispondiElimina
  5. Anvedi! Mica facile! Primo: devo trovare uno scrittore degno di essere inizializzato in un breve racconto. Secondo: devo inventarmi qualche frase con le lettere del cognome. Terzo: quanto tempo? oggi, il weekend, entro fine mese?

    RispondiElimina
  6. @ CharlieB: il bando lo posto a metà settimana prossima. Sino a Sant'Ambrogio ci sarà tempo per postare il raccontino. Da Sant'Ambrogio a al 23 Dicembre le votazioni con il criterio che ho usato per l'altro giochino e il giorno di Natale metto la classifica finale con il vincitore.

    C'è abbastanza tempo dài:-)

    RispondiElimina
  7. Cioé, il nome dell'autore deve comparire sotto forma di acronimo tramite le iniziali di una delle frasi del racconto?

    RispondiElimina
  8. @ Ariano: o nella frase o nel racconto, va sembre bene. Mercoledì spiego bene nen bando:-)

    RispondiElimina
  9. daniela contini ( eccozucca )15 novembre 2010 16:26

    Povero il mio Fëdor Michajlovič Dostoevskij..dovrò utilizzarne un altro per tentare sto racconto..:))..a meno di non farne uno che racconti della squadra viola e citarne l'allenatore..sperando che basti il secondo nome dell'illustre russo ..però devo dire Ferrù che hai delle idee spettacolari :)) belle davvero!

    RispondiElimina
  10. @ Grazie Daniela: dopodomani posto il bando e vediamo cosa succede...
    ciao:-)

    RispondiElimina
  11. Parteciperò, è una bella prova :)
    Appena pronto il bando, lo segnalo.

    RispondiElimina
  12. Ottimo Daniele: mercoledì posto il bando:-)

    RispondiElimina
  13. Carino, mi sa che ci provo anche io....il mio autore l'ho già identificato... ;)))

    RispondiElimina
  14. @Bravo Stefano, domani metto il bando... grazie

    RispondiElimina

Chi commenta su questo sito lo potrà fare solo da loggato con Google. Deve quindi essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile. Potrà portare al Profilo di Blogger o a quello di Google+ a seconda della impostazione che si è scelta.
Info sulla Privacy