giovedì 4 novembre 2010

La cover migliore del mondo

Nell’articolo postato stamattina avevo prospettato l’ipotesi di occuparmi di musica in un modo un pochino particolare. Naturalmente più avanti scaturirà anche qualche confidenza relativa alle mie passioni e ai generi musicali che preferisco. Tuttavia,  per il momento, voglio coinvolgervi in una specie di girotondo per  stabilire, un po’ alla volta, quale sia la cover migliore di tutte le cover possibili incise. La curiosità di verificare quale possa essere la canzone a fregiarsi di tale titolo, mi è nata nella testa l’altro giorno, sentendo da quattro artisti diversi l’interpretazione di Suspicius Minds di Elvis Presley. Avevo pensato che si trattasse di qualche ricorrenza particolare, un qualcosa comunque destinato a finire nel dimenticatoio il giorno successivo, ma il subconscio del mio cervello da criceto era già al lavoro ed ora ecco i risultati.
Un qualcosa di molto, molto  semplice.
Di seguito metto i video degli artisti che hanno realizzato una cover  sulla canzone di  Elvis (alcune in italiano), di modo che possiate ascoltarli e vederli. Poi sulla destra del blog in alto sotto il banner di Ucronie Impure ho inserito un sondaggio. Non dovete fare altro che cliccare sulla vostra cover preferita e aggiungere un commento se lo desiderate.  Avete sino a Mercoledì  a mezzanotte per il sondaggio (Alessandra non me ne volere, avevo in mente di farlo da qualche giorno).
La cover che vince passerà il turno e in un secondo tempo incontrerà le cover delle altre canzoni  partecipanti (My Way, Perfect Day e altre - si accettano suggerimenti)  finché ne rimarrà una sola che si fregerà del titolo di cover migliore del mondo.

6 commenti:

  1. Posso suggerire un'altra cover molto, molto bella?

    Trattasi di "Hurt" dei NIN cantata da Johnny Cash.

    http://www.youtube.com/watch?v=o22eIJDtKho

    ciao! ;)

    RispondiElimina
  2. @ grazie Hell: sicuramente,
    più cover si trovano, più a lungo la ricerca del top si protrae.
    Sono partito con SM proprio perché mi ha ossessionato per un giorno intero:-)

    RispondiElimina
  3. Ferruccio, vedi che il link di Ligabue non funziona. Che canzone avevi messo? :P

    RispondiElimina
  4. @ Angelo: corretto, ultimo tango a Memphis:-)

    RispondiElimina
  5. La cover più bella è quella che ti riesce portare a letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha ottima, ma non usate l'anonimato per favore:-)

      Elimina