giovedì 21 ottobre 2010

Ucronie Impure di Alessandro “McNab” Girola

Cosa ci vuole in più di un concorso letterario proposto da un blogger di classe indiscussa per terminare in bellezza l’anno? Niente, basta soltanto fare un salto nel suo blog a vedere e a leggere  il bando del suo concorso.  Semplice no. Se poi decidete di partecipare e avete un profilo in Face Book  potere  aggiungere la vostra partecipazione con un semplice click.
Io l’ho fatto, parteciperò, d’altra parte lo avevo scritto in un forum letterario all’inizio del 2010 che questo sarebbe stato un anno in cui la scrittura avrebbe preso un ruolo predominante nella mia vita e non soltanto un semplice passatempo.
Quindi eccomi qui a cimentarmi con l’ucronia. In tutta sincerità devo confessare che si tratta di un genere del tutto nuovo  e sebbene abbia qualche buona idea in mente sono del tutto inconsapevole del risultato che posso ottenere.
Ora sembra che il tempo sufficiente per preparare un buon lavoro ci sia, ma cercherò di improntare il tutto su una base umile e propositiva, augurandomi che parecchi di voi siano della partita J    

Bando del concorso
Aggiornamenti

4 commenti:

  1. Innanzitutto ti ringrazio della segnalazione.Conoscendo le persone impegnate a tutti i livelli sono sicuro che sarà un'iniziativa di livello altissimo.Mi piace molto il clima propositivo che si respira tra i vari blog,mi sembra un inizio di strada giusta perlomeno.
    Alex ci sta mettendo cuore ed anima su questo concorso,quindi io mi unisco al tuo invito a partecipare ad UCRONIE IMPURE.

    RispondiElimina
  2. Sono convinto che uscirà qualcosa di bello, anche se il povero Alex dovrà passare capodanno con la scernita dei racconti :D

    RispondiElimina
  3. Eh, tranquillo, mi prenderò buona parte di gennaio per leggerli... mica penserete che decreterò il vincitore l'1/1/2011, vero? :-P

    RispondiElimina
  4. Tranquillo Alex ti lasceremio lavorare in pace:-)

    RispondiElimina