domenica 24 ottobre 2010

Il vero Carnevale, quest’anno, arriva il 31 ottobre.

Il 31 ottobre di quest'anno, per Edizioni XII, sarà il giorno di Carnevale, la nuova raccolta in uscita per la collana Camera Oscura, a cura di Daniele Bonfanti e David Riva.
Dodici racconti, di altrettanti autori, ambientati in una Venezia misteriosa e crepuscolare, ciascuno abbinato a una tavola, opera degli artisti di Diramazioni.
Dalle abitudini raggrinzite della realtà emerge ogni anno un nuovo disordine, insieme tradizione e sberleffo, travestimento e rivelazione, seduzione e raccapriccio. Il mondo si rovescia, le convenzioni svaporano: è l’apoteosi del paradosso, il trionfo dell’errore.

Carnevale.

Storie e maschere spogliate e rivestite dal tempo, attinte senza pudori dalle più vaste fonti, rispettando la sola regola che sia possibile applicare in un giorno simile: aspettati tutto.


In un turbinio di coriandoli insanguinati.
Gli autori: Michael Laimo, Riccardo Coltri, Samuel Marolla, Marica Petrolati, David Riva, Alberto Priora, Stefano Andrea Noventa, Davide Cassia, Simone Corà, J. Romano, Gabriele Lattanzio, Zefiro Mesvell. Nomi conosciuti, nomi in ascesa e nomi nuovi, tutti racchiusi in una cornice narrativa creata da Ian Delacroix e Mario Cella.
Il titolo è già disponibile in prevendita presso l'eshop di Edizioni XII.

4 commenti:

  1. Ho in programma di prenderlo, assieme ad altri di Edizioni XII :)

    RispondiElimina
  2. Be', credo ne valga la pena, lo prendo anch'io:-)

    Grazie Daniele:-)

    RispondiElimina
  3. @ Tizyana: hai ragione: interessante, come gli altri di Edizioni XII:-)

    RispondiElimina