lunedì 6 settembre 2010

Voilà la terza e una segnalazione

La pubblicazione della terza raccolta inerente alle “Curiosità di scrittori celebri” è voluta naturalmente, tuttavia mi serve anche per segnalare l’intenzione di proporre a breve una nuova rubrica dal titolo “Curiosità di scrittori non ancora celebri” che il geniale Alfredo Mogavero mi ha suggerito con fine ironia nei giorni scorsi.
Ho pensato a cosa fare per qualche giorno e ora le idee sono piuttosto chiare in merito, me se lo desiderate potete tranquillamente dire la vostra.
Premetto che per il sottoscritto un autore, nel momento in cui pubblica un libro, nell’istante in cui è recensito è già famoso di suo e quindi potrebbe essere superfluo apparire in un articolo di un blog, tuttavia, se volete giocare con il vostro successo, se le antologie scolastiche ancora non vi hanno segnalato e se non avete ancora raggiunto i primi posti nelle liste dei best seller, be’ io sono a vostra disposizione per raccontare qualche vostro aneddoto.
Fate  voi le considerazioni del caso. Io, per il momento, in attesa dei vostri commenti, aggiungo la terza raccolta di post con l’augurio di inserirvi in futuro anche in una di queste:

Louis L’Amour
Fredric Brown
Charles Bukowski
Edgar Allan Poe
Robert Heinlein
Herman Melville
Richard Matheson
William Burroughs
Stanislaw Lem
Robert Pirsig

Ci sono anche queste:

Prima raccolta
Seconda raccolta

2 commenti:

  1. Interessante il post su Louis L'amour.
    Me l'ero perso a suo tempo.
    Ti segnalo che è stato citato alcune volte su L?ALMANACCO DEL WEST di Bonelli.
    Ma credo che per un appassionato di Tex come sei,sicuramente lo saprai già.
    Piuttosto sarebbe interessante un articoletto sul patchwork di influenze romanzesce in personaggi come TEX o ZAGOR.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Lo so Nick, leggo gli almanacchi di Tex dagli inizi. Ma è nato tutto da una sua biografia letta su Selezioni del RD, non l'ho citata perché era raccontata in un altro modo, presa a sua volta da un'altra biografia e poi perché cerco sempre di romanzare queste informazioni in modo personale:-)

    RispondiElimina