mercoledì 8 settembre 2010

Grande Contest Scrittori del West su Farwest.it

Se siete soliti visitare il mio blog, vi sarete accorti che tra le mie passioni esiste il west americano. Una passione nata da bambino e sempre mantenuta viva attraverso la lettura di romanzi di genere, fumetti ed almanacchi. Naturalmente mi sono cimentato anche nella scrittura di storie ambientate nella frontiera, quindi sono bel lieto di segnalare con un post questa pregevole e interessante iniziativa proposta dal sito farwest.it.
Ecco il comunicato stampa ufficiale, con i relativi link di collegamento per approfondire la notizia.



Dopo aver ospitato decine di racconti western di appassionati frequentatori di Farwest.it, abbiamo deciso di fare un passo in avanti, anzi, un vero e proprio balzo!
Abbiamo deciso di promuovere un vero e proprio Contest riservato a scrittori di racconti western o aspiranti scrittori. L’importante è che il genere su cui si scrive sia quello western!
In palio mettiamo ben due cose, entrambe importanti (o almeno lo speriamo per voi): 1) pubblicazione del racconto nell’apposita sezione di Farwest.it; 2) pubblicazione del racconto all’interno del libro che stiamo predisponendo.
Non stiamo proponendo una gara ad ostacoli con mille cavilli e mille cose da sapere prima di prendere in mano la penna o mettere le dita sopra la tastiera di un computer… Proponiamo piuttosto una simpatica competizione tra scrittori di storie western in cui il giudice finale – che potrà semplicemente apprezzare o meno lo sforzo di tutti noi – spetterà esclusivamente al pubblico di Farwest.it.
Le regole del nostro Contest Scrittori del West, quindi, sono semplicissime.
• Si deve disporre di un racconto ambientato nel west del XIX secolo e potrà parlare liberamente di battaglie, indiani, bianchi o di guerra civile; ogni autore potrà presentare un solo racconto.
• Il racconto non deve essere eccessivamente lungo, ipotizzando di restare entro le 15 pagine in formato Word.
• Il racconto non potrà essere ritirato successivamente alla consegna in quanto potrà andare a far parte del libro che uscirà e del sito.
• Il libro uscirà a Natale, per cui c’è tutto il tempo per fare un ottimo lavoro.

Vai alla Notizia ufficiale

4 commenti:

  1. Ottimo, lo segnalo anche io e parteciperò :)

    RispondiElimina
  2. Avevo da parte una serie di racconti western, credo si ail momento di rivederli e di proporli:-)

    RispondiElimina
  3. I western sono il primo amore Nick, sarei dovuto nascere in America:-)

    RispondiElimina