mercoledì 28 luglio 2010

Hanno vinto le vespe e adesso che faccio?

I risultati non li potete verificare, visto che  ho tolto il gadget relativo al sondaggio. Vi ricordo che hanno vinto le api e le vespe. Ora, siccome ho il terrore di questi insetti, se fosse stato possibile, avrei votato anch’io questa opzione, ma il mio pc non mi ha permesso di farlo e quindi mi sono limitato a verificare e ad accettare i risultati ottenuti.
Ne convengo. Non credo che i ragni possano seminare il panico, anzi qualcuno sostiene che portano fortuna. Le zecche non mi hanno mai preoccupato (negli anni passati ne ho tolto a bizzeffe dal collo del mio gatto usando delle pinzette). Le meduse e altro, boh? Però i serpenti, ah se avessero vinto i serpenti mi sentirei più a mio agio.
Cercate di capirmi, delle api e delle vespe non so nulla. Sono un ignorante al quadrato in materia. Al di là dell’effettiva possibilità di essere punti in ogni momento, non hanno mai suscitato il mio interesse. Quando intravedo uno sciame giro alla larga e tutto il mio sapere si ferma alle avventure dell’ape Maya e ad alcuni film. Sì, Anthur Herzog, un autore di fantascienza, ha scritto un romanzo sulle api, però non l’ho mai letto.
Insomma speravo che fossero davvero i serpenti a vincere. Fossero stati loro, avrei avuto lo spunto per sbizzarrirmi in un post su questa mia grande passione e non mi sarei limitato a prendere in considerazione gli innocui rettili delle nostre zone.
Certo, Alex Girola mi ha dato inconsapevolmente una mano nei giorni scorsi (a proposito avete scaricato “Bella e le bestie” sul suo blog?), ma una bella discussione sui Big Four (no, non sono i Beatles) sulla “Morte vestita di festa”, sul “Terrore dei boschi”, sul “Sette passi”, sul “Serpente che non morde mai ma se lo fa sei morto” mi avrebbe coinvolto maggiormente.
Invece mi sento preso per i capelli. Non ho libri da proporvi che parlano di vespe o api e neppure film da consigliare. Di racconti che le riguardano non ne ho ancora scritti e quindi...
Quindi mi vedo costretto a chiedervi aiuto: ve ne intendete di vespe e api?

5 commenti:

  1. Forza e coraggio.
    Non ho votato ma se ti può consolare avrei scelto i serpenti.
    Pensa che poteva andare peggio pensa se vincevano le meduse.

    RispondiElimina
  2. Non ho fatto in tempo a votare.
    A me fanno paura i commercialisti, quindi avrei votato altro...
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. @Nick: grazie della comprensione:-)

    @Davide: mamma mia, bisognerebbe creare un sondaggio apposito per i commercialisti:-)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la citazione :)

    Libri non ne ho da consigliarti, ma film sì:

    Swarm (http://it.wikipedia.org/wiki/Swarm)

    Swarm 2 - Nel cuore della jungla

    Swarmed (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=55389)

    Api assassine (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=49262)

    RispondiElimina
  5. Grazie a te Alex:-))
    Per i libri provero a cercare qualcosa di Arthur Herzog.

    RispondiElimina