sabato 10 luglio 2010

Demo ebook de “La corsa selvatica”

È disponibile al dowload gratuito, sul sito di Edizioni XII, la versione Demo ebook de La corsa selvatica, di Riccardo Coltri, contenente i primi tre capitoli dell'episodio conclusivo del romanzo e l'appendice del libro: Caccia Selvaggia, di Dario Spada; quindi contenuti extra: un'intervista di Matteo Poropat all'autore, e i due articoli I cani infernali, dell'autore, e l'uomo-cane del duomo di Verona, di Daniele Bonfanti.
Nel 1878, sulla carta, i soldati e gli investigatori dell'U.I., l'Ufficio Informazioni dello Stato Maggiore del Regio Esercito, addetti al controllo delle frontiere e alla sicurezza interna, non esistono più da anni. Eppure uno strano corteo si muove nella neve, galoppando verso la caserma doganale di contrada San Francesco, sulle Sine, i monti tra il Regno d'Italia e il Tirolo.
Lassù si sono verificati episodi di contrabbando e caccia di frodo, ma non è questo che interessa al gruppo di investigatori composto da sensitivi, ex soldati, esperti di sovranormale.
Qualcosa è arrivato, nelle vecchie contrade di pietra, e gli stregoni di tutto il Regno lo sanno e lo cercano perché convinti di trarne potere. Uno strano fenomeno che, forse nato proprio su quelle montagne, si è mosso, ha strisciato nell'oscurità, fino al lago. E là si sta facendo sempre più forte.
La sezione speciale dell’Esercito inizia la ricerca.
Tuttavia non è ancora certo chi sarà il cacciatore e chi la preda.
La versione integrale del testo è stata pubblicata il 21 novembre scorso ed è disponibile in libreria: http://xii-online.com/riccardo-coltri-la-corsa-selvatica

Riccardo Coltri è interprete di un genere a cavallo tra fantastico e horror, che attinge nel profondo del folclore e delle leggende alpine e mediterranee in una miscela personalissima e affascinante, portandoci verso un tempo e un mondo che potrebbero esistere (e forse sono esistiti) giusto fuori dalla porta di casa nostra; scrittura elegante, cattiveria, e una reale capacità di inquietare il lettore completano il quadro di uno degli autori nostrani più interessanti.
Oltre a molti racconti su diverse riviste e antologie, suoi sono il romanzo horror Non c’è mondo (2001, basato sulla leggenda di Giulietta e Romeo) e Zeferina (2007, fantasy ambientato nel Regno d’Italia, riedito in versione ampliata nel 2009).

Il Demo ebook può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.
Per ulteriori informazioni si veda la notizia ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento