mercoledì 23 giugno 2010

Dieci propositi per l’estate

Da due giorni siamo in estate e il lavoro mi sta concedendo un po’ di tregua. Non sono ancora in vacanza, ma il tempo libero sta aumentando e la necessità di gestirlo al meglio è in testa ai miei progetti. Così, grazie anche allo spunto suscitato dalla rilettura di un romanzo che avevo in casa, mi sono fatto una scaletta di dieci propositi da mettere in atto in questi tre mesi. L’ho fatto anche all’inizio dell’anno, ma ovviamente qualcosa non ha funzionato.
Ecco, in ogni caso, il nuovo elenco estivo.
1 - Non ingrassare: quindi al bando l’abuso eccessivo di birra, Brunello, Gewurztraminer, lardo di Colonnata, formaggi stagionati, gelati e tutto ciò che concorre a incrementare il girovita.
2 - Non alzarsi dopo le otto del mattino: ciò significa niente notti brave, discoteche, bagni a mezzanotte ecc…
3 - Scrivere almeno sei ore al giorno: blog, racconti, romanzi. Insomma aumentare il tempo dedicato alla scrittura, sempre poco.
4 - Leggere un libro in lingua italiana la settimana.
5 - Leggere durante la stagione almeno due libri in lingua originale (uno in spagnolo e uno in inglese, si accettano consigli).
6 - Correre tre volte la settimana per un’oretta: non è prevista nessuna partecipazione a eventi sportivi (maratone o skyrace), ma un miglioramento psicofisico sarebbe ben auspicabile.
7 - Dedicare un paio d’ore al giorno allo studio dell’Information Technology: sistemi operativi, reti, cose del genere, meglio essere al passo con i tempi.
8 - Leggere la gazzetta dello sport per poter frequentare i bar con cognizione di causa.
9 - Essere generoso: se qualcuno vuole inviarmi qualche racconto da leggere, lo farò volentieri; insomma cose del genere.
10 - Essere meno aggressivo e irritabile.
Che dite, serviranno a qualcosa? Avete qualche suggerimento, qualcosa che mi è sfuggito?
Tutto è ben accetto.

1 commento:

  1. Davvero un eccellente programmino estivo!
    Si unisce l'utile al dilettevole e il relax all'attività fisica e mentale.

    Buona estate, allora! :D

    RispondiElimina