sabato 26 giugno 2010

Archetipi preso ad Asso

Asso è un tranquillo comune della provincia di Como situato nel triangolo Lariano all’inizio della Valassina, alla quale dà il nome. Perché ve lo segnalo? 

Perché in questi giorni si sta svolgendo “la IV festa del libro” e se vi trovate a passare in zona e ne avete il tempo vi consiglio di farvi una visita. Io ci sono passato ieri pomeriggio e vi devo confessare che, in mezzo a tutti quei libri, mi sono trovato a mio agio. Non rimarrete delusi.

Per qualche ora ho respirato una salubre aria collinare e nel frattempo ho acquistato Archetipi della casa editrice Edizioni XII: un libro che mi mancava. Non ho ancora pronta una recensione (la farò), ma la segnalazione del volume è d’obbligo lo stesso.

Archetipi è una raccolta antologica realizzata da dodici autori bravissimi: Danilo Arona, Daniele Bonfanti, Ian Delacroix, David Riva, Giuseppe Pastore, Strumm, Samuel Marolla, Biancamaria Massaro, Alberto Priora, Elvezio Sciallis, J. Romano, Luigi Acerbi.

Autori assolutamente da leggere, qualcuno di loro è già ampiamente affermato e conosciuto, ma anche gli altri sono sulla strada per una consacrazione definitiva. Un libro, dunque, che tutti gli appassionati di una certa narrativa di genere dovrebbero possedere.
Se poi si scopre che nel prossimo turno del Circo Massimo devo incontrare uno di loro, be’ mi sembra anche un bel sistema per mettere le mani avanti. Non credete?

Nessun commento:

Posta un commento