giovedì 27 maggio 2010

Conosci questi personaggi?


E ovviamente sai in quale romanzo si muovono? Si tratta del mio nuovo tormentone. Purtroppo, per il momento, non ho premi da mettere in palio, non escludo tuttavia di proporre qualcosa del genere più avanti. Dipende dai commenti che riceverò. Insomma se noto un certo interesse, riproporrò il gioco e regalerò una “coppa”.
Ma intanto procediamo per ordine. Siete in grado di scrivermi in un commento come si chiamano questi due personaggi, oltre ai titoli e ai nomi degli autori dei romanzi nei quali agiscono?
Il primo personaggio è colui che racconta la storia narrata: si tratta di un giovanotto, figlio di un ricco industriale, che sceglie di non lavorare nell’azienda paterna, ma, anche seguendo il consiglio dei suoi maestri di storia e morale, si arruola volontario in un corpo militare assai speciale.
L’altro, invece, si tratta di un personaggio secondario: una deliziosa bambina che si muove in un thriller ambientato nel Texas orientale negli anni trenta, durante la Grande Depressione. Un personaggio che, in compagnia del fratello (l’io narrante della storia), affronta un leggendario uomo capra tra razzisti spocchiosi, misteri che emergono dal passato e antiche storie d’amore.

7 commenti:

  1. Il secondo personaggio, Tom, si muove nel bellissimo romanzo di Lansdale, In fondo alla palude :)

    RispondiElimina
  2. Sì, personaggio adorabile, ma anche la nonna è ritratta in maniera splendida, come il padre, la madre... hai ragione romanzo straordinario. :-)


    P.S. Sei lo stesso Daniele che ha commentato il post della paura? Il link sul nome di questo commento mi ha condotto in un sito interessante.

    RispondiElimina
  3. Sì, sono lo stesso Daniele, e siamo anche in contatto su FB :)

    RispondiElimina
  4. Oh che scemo sono. Capito, capito. Grazie per i commenti, e prometto che la prossima volta che propongo un gioco del genere metto in palio qualcosa :-)

    RispondiElimina
  5. Si tratta di Juan Rico in Starship Troopers di R. A. Heinlein :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti:-)
    Ti ringrazio di cuore.

    NB. A luglio metto in palio dei libri per la terza edizione di indovina gli incipit, ma intanto studio un giochino come questo, magari un po' più complesso e anche lì metto in palio qualcosa
    :)

    RispondiElimina