sabato 22 maggio 2010

Libri da regalare?


Domani, 23 maggio, è la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura. In linea di massima, io non ho bisogno di Giornate del genere per essere incentivato a leggere; fosse possibile leggerei 25 ore al giorno – se avessi altre 25 ore per scrivere e altre 3 per fare tutto il resto, naturale. Però, lo slogan creato appositamente per la giornata “Se mi vuoi bene, il 23 maggio regalami un libro” mi piace e credo proprio che lo farò mio. Certo non potrò accontentare tutti, ma qualche persona che mi è cara riceverà qualche pagina letteraria dal sottoscritto.
A mia mamma penso di regalare “La mia Africa” di Karen Blixen, a mio nipotino “Viaggio al centro della terra” di Jules Vernes ed a un caro amico “Pazzo per l’Inter” di Giuseppe Prisco (è ovvio che potrebbe cambiare in base alla serata di stasera al Santiago Bernabeu), a una fanciulla "Lolita” di Vladimir Nabokov… e a me?
Io mi sono arrangiato nei giorni scorsi. Ho ordinato da Edizioni XII I ragni zingari” di Nicola Lombardi e “Opera sei” di David Riva; li attendo a giorni tramite posta e quando li riceverò fingerò che mi sono stati regalati da un’anima di buon cuore il 23 maggio.
A voi invece consiglio di mettere un commento sotto il post indicando il libro che vorreste ricevere in regalo. Visto i tempi, difficilmente lo otterrete, ma, se un giorno dovessi arricchirmi, potrei anche ricordarmi di voi e confidare in un altro 23 maggio per regalarvi una sana lettura.

2 commenti:

  1. Io desideravo "Il siciliano" di Puzo. Non ci crederai ma qualcuno me l'ha regalato:)

    RispondiElimina