giovedì 18 febbraio 2010

Novità da edizioni XII

Il segreto del Morbillaio

Edizioni XII annuncia l'uscita del nuovo romanzo di Danilo Giovanelli: Il segreto del Morbillaio.
L'opera sarà disponibile in libreria da 7 Marzo prossimo.

Un poeta. Il suo segreto.
Uno scontro sbilenco e surreale.

L’unico, grande, orgoglio di Vermiziano – borgo fatto di geometrie iperboliche e personaggi eccentrici – è Saturnetto Vinceslovo detto Morbillaio, che qui nacque, visse e vergò i suoi versi immortali.
Ma cosa accade quando viene dissepolto un preziosissimo manoscritto inedito del defunto vate?
Di tutto.
Su un fronte il club dei vetusti “Amici del Morbillaio”, che vuole proteggere l’immagine austera del letterato; sull’altro un bislacco gruppo di ragazzini decisi a scoprire la verità sul poeta.

Il tutto corredato da esilaranti illustrazioni originali, opera dell'autore stesso. Di Giovanelli anche l'illustrazione di copertina, colorata dagli artisti di Diramazioni.

Danilo Giovanelli è nato a Sassuolo, Modena, nel 1976. Si è laureato in Ingegneria Informatica coltivando parallelamente la passione per la lettura, il disegno e la scrittura. È autore del romanzo pulp-surreale L’enigma dei bastardi, uscito nel 2004, e di diversi racconti pubblicati in antologie.

Il segreto del Morbillaio è il vincitore della sezione Fantastico all'interno della selezione editoriale, promossa da Edizioni XII, iNarratori 2008.


Nessun commento:

Posta un commento